D-Link ha lanciato una nuova linea di prodotti per la sorveglianza via internet: i
Videoregistratori di Rete (NVR), progettati per soddisfare le esigenze di privati e imprese. Gli NVR sono dispositivi che consentono di registrare e archiviare le riprese effettuate da tutte le videocamere di rete di un'azienda.
Il
DNS-722-4 e il DNS-726-4 si basano sulla tecnologia network attached storage (NAS) di D-Link e sono compatibili oltre che con le
videocamere IP D-Link anche con le videocamere IP di altri produttori, garantendo scalabilità e flessibilità della rete; entrambi sono NVR standalone di serie ATA RAID e dispongono di un blocco di sicurezza, di una capacità di registrazione di 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, di un'interfaccia grafica semplice (GUI) che consente la gestione di più videocamere, l'accesso immediato alla visualizzazione di video dal vivo e la riproduzione tramite Internet di dati registrati, accessibili da qualunque luogo e in qualsiasi momento.
Una delle più importanti caratteristiche dei Videoregistratori di Rete è
la possibilità di monitorare tutti gli “scatti†e i filmati attraverso l'impostazione dell'opzione di rilevazione del movimento o tramite la semplice interfaccia digitale, e grazie all'indicizzazione degli eventi per data e ora di registrazione la ricerca dei contenuti diventa semplice.
Inoltre gli NVR D-Link consentono la memorizzazione di una lista di contatti multipli a cui inviare un'email con gli “scatti†o i filmati registrati di tutte le videocamere di rete, previa impostazione della tipologia di evento d'interesse.
Gli NVR D-Link, disponibili nel terzo trimestre a partire dal prezzo consigliato di
950 Euro, sono gli unici sistemi di gestione di sorveglianza IP che offrono Power over Ethernet (PoE), registrazione illimitata, DNS dinamico, 4 canali di supporto, 2 scomparti SATA da 3.5 pollici, RAID 0 e 1 per il backup e fino a 120 frame di velocità .