Fujitsu Technology Solutions e Citrix Systems hanno stretto un accordo in base al quale Fujitsu integrerà
Citrix XenDesktop con tecnologia ad alta definizione HDX all'interno delle proprie soluzioni per workplace virtuali, offrendo alla clientela desktop virtuali personalizzati e completi di cui gli utenti finali possono avvalersi da qualunque luogo.
Fujitsu ha inoltre annunciato l'intenzione di aggiungere la tecnologia di virtualizzazione Citrix XenServer ai propri rack server e blade server
Primergy: ciò aggiungerà un vantaggio supplementare, in particolar modo ai clienti che già lavorano con Citrix XenApp.
Citrix XenDesktop sarà una delle principali tecnologie che permetterà ai prodotti e servizi
Fujitsu Virtual Workplace e Managed Virtual Workplace, di migliorare significativamente la qualità . Grazie alla soluzione congiunta, infatti, i clienti Fujitsu potranno velocizzare considerevolmente il deployment dei desktop verso gli utenti finali, attivando migliaia di postazioni personalizzate in una frazione del tempo e gestendo tutte le modifiche a livello centrale. In caso di guasto dei dispositivi, i clienti saranno inoltre in grado di ripristinare istantaneamente la produttività dei loro dipendenti con pochi click del mouse.
All'interno dell'accordo è previsto anche che i server
Fujitsu Primergy RX e BX vengano certificati per Citrix XenServer. I prodotti per la gestione della virtualizzazione XenServer e Citrix Essentials for XenServer saranno integrati con i sistemi per la gestione server Fujitsu Primergy in modo da unire trasparentemente le diverse funzionalità e rendere disponibile una vasta serie di soluzioni avanzate per la gestione della virtualizzazione negli ambienti XenServer. Di conseguenza, i clienti e i partner di canale Fujitsu potranno fare riferimento a un unico interlocutore per l'acquisto di tutto l'hardware, il software e i servizi necessari per creare e gestire un datacenter virtuale dinamico.
Le proposte Fujitsu Virtual Workplace e Managed Virtual Workplace con Citrix XenDesktop
saranno disponibili per tutti i clienti Fujitsu attraverso tutti i canali a partire da agosto 2009. Le soluzioni Fujitsu per la virtualizzazione dei datacenter con Citrix XenServer e Citrix Essentials for XenServer saranno parimenti disponibili a partire da agosto 2009.