A seguito dell'annuncio
Collaborate with Confidence dello scorso aprile,
Cisco ha presentato una serie di nuove soluzioni dedicate alla
sicurezza dei dati nelle reti aziendali.
In un contesto caratterizzato da trend sempre più legati alla collaborazione, al cloud computing e alla mobility, le soluzioni di sicurezza di Cisco permettono alle imprese di proteggere i dati sensibili di clienti e dipendenti, rafforzando allo stesso tempo la conformità alle normative e salvaguardandone il brand.
Le nuove soluzioni Cisco per la protezione delle comunicazioni aziendali e-mail e web includono:
-
Cisco IronPort E-mail Security con integrata la tecnologia di prevenzione della perdita dei dati di
Rsa, basata sulla gestione delle policy, sulla scansione ad elevate prestazioni e sulle attività di reporting dei gateway di sicurezza, che offre una classificazione dei contenuti accurata e appositamente studiata per riconoscere e proteggere i dati sensibili prima che possano uscire dall'azienda tramite un'e-mail;
-
Cisco IronPort S-Series con Data Loss Prevention, un insieme di appliance per la sicurezza web di Cisco IronPort che applicano le policy di sicurezza dei dati a webmail, blog, siti di social networking e Ftp grazie all'integrazione con prodotti Dlp di terze parti;
-
Cisco Data Loss Prevention Risk Assessment Service, servizio professionale che aiuta le imprese a comprendere la propria vulnerabilità alla perdita dei dati e progetta strategie di prevenzione in grado di allineare persone, processi e tecnologia.
Cisco ha inoltre annunciato nuove funzionalità integrate nei gateway di sicurezza
Cisco IronPort Web progettati per bloccare la perdita di dati sensibili tramite web ed Ftp, così come un nuovo servizio di consulenza sulla sicurezza che supporta le imprese nel progettare una strategia di prevenzione in grado di allineare persone, processi aziendali e tecnologia.
La disponibilità di
Cisco IronPort C-Series con Rsa Email Dlp è prevista per l'
autunno 2009.
Cisco IronPort S-Series with Dlp è attualmente disponibile.
Cisco Data Loss Prevention Risk Assessment Service è attualmente disponibile a livello globale tramite Cisco e i partner Cisco. A seconda della regione potrebbero variare alcuni dettagli dell'offerta. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il proprio partner Cisco di riferimento o accedere all'indirizzo:
www.cisco.com/go/services/security.