All'inizio di
Battalion Wars 2, i giocatori troveranno il mondo ancora una volta in guerra. Scatenato dalle voci dello sviluppo di una super-arma realizzata dall'Impero Solare, viene condotto un attacco preventivo dalle Isole Anglo. Mentre le voci continuano ad estendersi, scoppiano una serie di guerre e battaglia tra tutte e sei le nazioni ed è compito dei giocatori completare le missioni e liberare il mondo dalle forze del male che hanno orchestrato questi piani malvagi.
Con 19 campagne militari da combattere in single player, ambientate in ben cinque campi di battaglia, e l'opportunità di comandare sei differenti eserciti, ognuno con i suoi ufficiali di comando, i giocatori non rimarranno mai a corto di sfide.
La strategia sarà la chiave per la vittoria perchè varie unità dovranno essere controllate simultaneamente, schierando tatticamente i numerosi soldati, i veicoli terrestri, le unità aeree o navali e tenendo in considerazione il nemico che ci si trova di fronte e il tipo di terreno sul quale si deve combattere. I giocatori avranno a disposizione tutti i comandi per guidare le truppe, metterle in guardia, allertarle all'attacco, predisporle alla cattura o ordinare il presidio di stazioni e torrette.
Infine con il nuovo gioco
Battalion Wars 2 è anche possibile sfidare gli amici attraverso la
Connessione Wi-Fi di Nintendo. Il gioco verrà commercializzato a 50 Euro.
genere: action strategy
piattaforma: Nintendo Wii
publisher: Nintendo
sviluppatore: Kuju London
lingua: 5 in 1 (inglese, francese, tedesco, italiano, spagnolo)
rating pegi: 12+