MTV collabora con lUE per trasmissioni via internet sui cambiamenti climatici

L'UE e MTV collaborano con artisti internazionali per mobilitare i giovani in vista della conferenza sul clima di Copenaghen.

Autore: Giulio De Angelis


La Commissione europea e MTV Networks International hanno lanciato la campagna "Play to Stop – Europe for Climate", che si rivolge ai giovani con l'obiettivo di renderli maggiormente consapevoli dei pericoli che comportano i cambiamenti climatici e di mobilitarli in vista della conferenza sul clima che si terrà  a Copenaghen nel prossimo dicembre.
"Play to Stop" interessa 11 Stati membri dell'UE e prevede spot televisivi, un concerto di Moby a Stoccolma, due concerti di altri artisti a Budapest e a Copenaghen, trasmissioni via internet e giochi, oltre a un contenuto editoriale sulla lotta contro i cambiamenti climatici.
La conferenza sul clima di Copenaghen, che deciderà  il seguito da dare al protocollo di Kyoto, inizierà  il 7 dicembre.Durante l'intera campagna, i giovani avranno l'opportunità  di scambiare pareri sui cambiamenti climatici e l'ambiente nonchà© idee su come tutelare l'ambiente sul sito "Play to stop" www.mtvplay4climate.eu.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.