Facebook, 250 milioni di iscritti: Zuckerberg sorride e pensa al “modello pay”

Sono stati raggiunti i 250 milioni di iscritti a Facebook: l'inarrestabile successo del social network sta inducendo i vertici societari a ipotizzare servizi a pagamento.

Autore: Santina Buscemi


250 milioni di persone hanno un proprio profilo su Facebook. Tante? Poche? Troppe? Ciascuno di noi, a seconda della propria opinione sul discusso, amato, contestato, venerato social network, reagirà  in maniera diversa alle cifre proposte sul fenomeno Fb. I 250 milioni di utenti, possessori di un profilo sul sito, possono quindi provocare indifferenza, apparire “uno di noi” o dei semplici perditempo. Ciò che è oggettivo è che le cifre che riguardano il portale sono impressionanti. Il numero degli iscritti risulta in continua crescita: nel mese di aprile gli utenti erano circa duecento milioni, quindi in soli 3 mesi sono state effettuate cinquanta milioni di registrazioni in più.
Le statistiche sull'accesso degli utenti al portale evidenziano intanto come la consultazione quotidiana del proprio account costituisca un appuntamento spesso irrinunciabile, adesso possibile anche fuori casa grazie ai numerosi smartphone che consentono di accedere a internet. Inoltre è notevole il numero di ore in una giornata che molti iscritti passano sul social network, capaci di togliere spazio ad attività  lavorative e alla vita vera e propria.
E proprio questi numeri impressionanti che riguardano gli utenti inducono gli amministratori del portale a ipotizzare il lancio di servizi a pagamento, per approfittare della costante popolarità  di cui gode Facebook: sul blog del sito è stato pubblicata infatti una serie di annunci per la ricerca di “alpha tester”, per la nuova piattaforma basata su affari e scambi, pagati con “moneta virtuale”.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.