Google scommette su YouTube

Google sta puntando sul rilancio di YouTube e sulla possibilità  che i video a cui sono associati spot pubblicitari, possano garantire maggiori entrate.

Autore: Redazione D.Life


Google è fiducioso riguardo l'attività  economica di YouTube per il prossimo futuro. Il colosso del mondo del web, proprietario del portale di file sharing dal 2006, punta a incrementare le entrate derivanti dal sito, nonostante dalla data dell'acquisto i guadagni non siano stati eccessivi. Il problema è la non copertura totale delle spese mediante gli introiti legati alla pubblicità  venduta.
Sembrerebbe però, da quanto precisato dal Ceo di Google, Schmidt, che i nuovi formati pubblicitari e le inserzioni pre-roll che compaiono prima di un video sul web, possano assicurare nuovi ricavi all'azienda. A dargli ragione le statistiche: le "visioni monetizzate", ossia i video a cui sono associate pubblicità , hanno subito un rilancio netto nell'ultimo anno, quasi triplicando di numero.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.