Codemasters ha annunciato che Colin McRae: DiRT 2 sarà rilasciato l'11 Settembre in Europa, tre giorni dopo il lancio sul mercato Americano.
Il gioco sarà disponibile per PS3, Xbox 360, Wii, DS e PSP in contemporanea, mentre la versione Games for Windows Live per PC sarà nei negozio solo a Dicembre, con supporto per DirectX 11.Sviluppato internamente da Codemasters, DiRT 2 porta il giocatore in giro per il mondo prendendo parte a gare di tutti i tipi, partendo dal tradizionale point-to-point per poi passare a rallycross, landrush, trailblazer e raid. Passando da
gara in gara il giocatore accumulerà esperienza e denaro per poter sbloccare nuove macchine, o nuovi pacchetti per modificare le vetture già in suo possesso e specializzarle per determinate tipologie di gara.
l gioco si preannuncia più consistente e aggressivo del titolo precedente e usa l'impressionante motore grafico EGO sviluppato da Codemaster. Anche questo nuovo gioco della serie, con il permesso della famiglia, continua a mantenere nel titolo Colin McRae, in ricordo del campione di rally deceduto in un incidente in elicottero lo scorso Settembre.