Google avrebbe intenzione di proporre Android per il mercato business, sviluppando funzionalità utili ai professionisti.
Autore: Redazione Technology
Accanto alle implementazioni progettate per un pubblico più vasto, quali i giochi e il social networking, Android sarà sempre maggiormente indirizzato al mercato business. Google ha infatti di apportare alcune modifiche al proprio sistema operativo, così da renderlo accattivante e funzionale per le esigenze dei professionisti. Android punterebbe quindi ad essere adottato nei dispositivi assegnati dalle società ai propri dipendenti, grazie a funzioni idonee a un telefono aziendale.In questo modo, Google si avvicinerebbe alle funzionalità offerte dai Blackberry, cercando di diventare un valido concorrente di Research in Motion, scelto da una larga fetta del mercato It.Il punto di forza di Android dovrebbe essere, secondo i vertici di Google, l'unione con alcune funzionalità quali email, gestione dei documenti e calendario.Per osservare queste novità , sembra però si debba attendere la fine dell'anno.
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.