Una ricerca di Statcounter mostra l'incremento di popolarità di Bing negli Stati Uniti, passato dal 9,41% di giugno nel mercato delle ricerche online, all'8,23% di luglio.
Autore: Redazione Technology
Statcounter ha diffuso i dati relativi alla popolarità dei motori di ricerca nel mese di luglio 2009 negli Stati Uniti. Dalla ricerca si evidenziano gli effetti positivi dell'accordo fra Microsoft e Yahoo, accordo che ha avuto fra gli effetti il mettere sotto i riflettori il nuovo motore di ricerca Bing. Rispetto a giugno 2009, infatti, Bing è passato dall'8,23% al 9,41%, salendo quindi di un punto nella quota di mercato delle ricerche online.Al contrario, Google è sceso dal 78,48% al 77,54%: il motore di ricerca più famoso ha quindi perso circa un punto percentuale nelle preferenze degli utenti, che non mina il suo primato, ma che evidenzia come alcuni dei motori concorrenti stiano conquistando popolarità fra gli utenti.
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.