Sottili e compatte, le nuove
Cyber-shot di Sony TX1 e WX1 si caratterizzano per la velocità di elaborazione, grazie al processore
BIONZ che permette ben 10 fotogrammi al secondo, e all'elevata qualità delle immagini grazie al sensore
Exmor R CMOS con una risoluzione da 10,2 Megapixel.
Il nuovo sensore ottico è in grado infatti di catturare una maggior quantità di luce e permette quindi di scattare fotografie dall'elevata qualità anche in codizione di scarsa luminosità . Inoltre enterambe le fotocamere possono essere utilizzate per riprendere piccoli video in HD 720p, con una velocità di 30 fotogrammi al secondo.
In particolare la fotocamera
Cybershot TX1, dotata di zoom ottico 4x, si caratterizza per le dimensioni estremamente compatte grazie a uno spessore di soli 14,1 mm e per la scelta tra cinque colori che spaziano dal Rosa, all'Oro, dal Blu al Grigio e al Silver. La fotocamera è dotata di schermo touchscreen LCD Clear Photo Plus da 3" che permette di passare da un'impostazione all'altra sfiorando semplicemente con un dito.
Lo schermo da 3" della Cyber-shot TX1 è di tipo touchscreenLa
Cyber-shot WX1 invece, ha uno schermo LCD Clear Photo da 2,7" ma non di tipo Touchscreen. La particolarietà di questa fotocamera è l'obiettivo con grandangolo da 24 mm che unitamente allo zoom ottico 5x, permette di catturare fotografie con risolzuone e contrasto elevati da qualsiasi distanza focale.
Entrambe le fotocamere saranno disponibili dal prossimo mese di settembre.