SendPhotos Beta 2 è la nuova versione, rinnovata, del software messo a punto da Avanquest che permette di condividere e scambiare foto digitali anche sui siti più famosi di social network. Come
Facebook, MySpace e Picasa.
Il programma, scaricabile gratuitamente
a questo indirizzo è stato migliorato grazie ai suggerimenti degli stessi utilizzatori e presenta una interfaccia più semplice e intuitiva. Il client internet è stato rinnovato e consente di avvalersi di un nuovo strumento per la classificazione delle immagini, per data o per nome. Semplificata anche la navigazione all'interno delle cartelle, grazie alla barra degli strumenti che propone icone per le varie visualizzazioni. Dal photoflow alla tabella, dalla griglia allo slideshow. E' stato inoltre creato un plug in specifico per l'applicazione iPhoto di Apple che ha portato a ulteriori modifiche.
Per quanto riguarda i social network, SendPhotos Beta 2 fornisce supporto nativo. E' possibile pubblicare direttamente una foto o un album completo come photoflow dinamico attraverso applicazioni dedicate, oppure inviarlo via email o, ancora, trasferirlo su computer.