Cisco, nuove soluzioni per la musica online

L'AD di Cisco John Chambers ha presentato una nuova strategia nel settore media ed entertainment, che promette di migliorare i rapporti tra tecnologia e case discografiche. Tra i progetti, Cisco assume la gestione dei siti di molti artisti Warner e annuncia il nuovo servizio software Eos.

Autore: Redazione D. Life


Cisco auspica l'avvento di una nuova era nelle relazioni tra la Silicon Valley e le case discografiche.
Il rapporto tra le due entità  è stato negli ultimi anni molto travagliato, fondamentalmente a causa dell'incompatibilità  tra il modello “tutto gratis” del web e il sistema dei diritti d'autore.
Queste incomprensioni sono però destinate a terminare presto: per bocca dell'amministratore delegato John Chambers, Cisco ha annunciato una nuova strategia per il comparto media e entertainment della società .
La strategia prevede, tra gli altri progetti, l'ampliamento dell'accordo con Warner Music Group per la creazione e gestione dei siti ufficiali di molti artisti (tra cui i Paramore e Trey Songz). Importante anche lo sviluppo di Eos, un nuovo servizio software di Cisco che permette di creare siti contenenti contenuti musicali, video e attività  di social networking.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.