ComScore, utenti Google più continui nelleffettuare ricerche
Un'indagine di ComScore ha messo in luce una peculiarità nel settore delle ricerche online: gli utenti Google condurrebbero più ricerche in un mese, rispetto agli utenti di Yahoo! e Microsoft.
Autore: Giulio De Angelis
Chi fa ricerche online utilizzando Google tende a farne altre nell'arco di un mese: questo dato emerge da un'indagine effettuata da ComScore. La società di ricerca ha infatti messo in luce una presunta “fedeltà †da parte degli utenti di Google, rispetto a quelli di Yahoo! e Microsoft. Il popolo del web sceglierebbe di fare mediamente 54,5 ricerche al mese su Google, che rappresentano circa il doppio delle ricerche di Yahoo! e Microsoft, ferme a 26, 9 ricerche mensili. Per contrastare questo predominio, le due società che competono con il Gigante di Mountain View si sono unite, lanciando il motore di ricerca Bing e siglando un accordo decennale, ma, fino ad ora, l'indice di penetrazione di Yahoo! e Microsoft insieme si ferma al 73%, contro l'84% raggiunto da Google.
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.