Tlc, gli iPhone non fanno sorridere gli operatori

Una ricerca di Tlc mette in luce come, per molti operatori, i profitti derivanti dalla vendita di iPhone non bastino a pareggiare gli investimenti fatti per attirare i clienti.

Autore: Giulio De Angelis


Secondo un rapporto di Tlc, gli iPhone non costituirebbero una rilevante fonte di guadagno per gli operatori telefonici. Calcolando il rapporto investimenti/profitti, infatti, emerge un netto disavanzo per molti gestori telefonici: gli incentivi sborsati dagli operatori per attirare i clienti verso l'acquisto di uno dei dispositivi Apple non sono coincisi, in molti casi, con un'impennata delle vendite.
La società  di Copenaghen, che ha analizzato gli introiti del settore per quel che riguarda gli iPhone, ha messo in rilievo come nessun operatore abbia aumentato la propria quota di mercato grazie a questi prodotti, ed anzi alcuni operatori hanno emesso dei profit warnings a causa del prodotto Apple. Questo nonostante le vendite di iPhone abbiano toccato i 5,2 milioni nell'ultimo trimestre.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.