▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Apple, ecco tutte le novità  presentate al WWDC 2011

Nella giornata di ieri Steve Jobs ha alzato il sipario sulle prossime novità  di Apple: iCloud, Lion e iOS 5. Purtroppo il CEO non ha mostrato nessun nuovo hardware.

Autore: Redazione IT Tech & Social

Pubblicato il: 07/06/2011

Nella serata di ieri Steve Jobs, dal palco del Moscone Center di San Francisco, ha alzato il sipario sulle novità  che Apple rilascerà  nei prossimi mesi. 
Mai come i questo caso, le previsioni della vigilia ci avevano azzeccato: infatti i nuovi prodotti presentati sono stati iCloud, Lion e iOS 5
Jobs ha quindi presentato novità  esclusivamente in campo software: tutti coloro che si aspettavano iPhone 5 sono rimasti delusi. Molto probabilmente la presentazione del nuovo melafonino sarà  rimandata al prossimo autunno.
Però, nonostante la mancanza di nuovo hardware, le novità  in casa Apple non sono certo mancate.


Per quanto riguarda "Lion", la nuova versione del sistema operativo Mac OS X, le novità  sono legate alla gesture multitouch, alle applicazioni a tutto schermo, al launchpad e all'introduzione del Mac App Store. "Lion" sarà  disponibile da luglio e costerà  23,99 Euro

apple-ecco-tutte-le-novita-presentate-al-wwdc-2011-2.jpg
Altra novità  fondamentale è stata l'introduzione di iCloud, ovvero una nuova serie di servizi cloud che includono gli attuali MobileMe, il back up automatico dei dispositivi iOS posseduti, archiviazione via cloud dei propri documenti e lo storage dei propri contenuti acquistati su iTunes.

apple-2.jpg
iOS 5
, invece, la nuova versione del sistema operativo mobile di Apple, sarà  disponibile dal prossimo autunno e introdurrà  importanti novità . La principale sarà  quella di essere "un sistemo operativo libero da computer", ovvero non sarà  più necessario la connessione ad iTunes per l'attivazione, per il backup e la sincronizzazione. 
"iOS 5 include innovazioni grandiose e innovative, come Notification Center, iMessage e Newsstand, e siamo impazienti di vedere cosa riusciranno a fare i nostri sviluppatori con le sue 1500 nuove API," ha dichiarato Steve Jobs, CEO di Apple. "Forse la più strabiliante delle funzioni di iOS 5 è la sua perfetta integrazione con iCloud, sulla scia della rivoluzione Post-PC guidata da Apple."  


apple-ecco-tutte-le-novita-presentate-al-wwdc-2011-1.jpg 

  
           


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: