▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Twitter annuncia una serie di novità

Twitter ha annunciato alcune novità volte ad aumentare il numero degli utenti. I cambiamenti arriveranno a breve o medio termine.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 14/11/2014

Twitter annuncia alcune novità, che arriveranno a breve o medio termine. 
Innanzitutto saranno presenti “timeline istantanee” che dovrebbero migliorare il coinvolgimento dei nuovi utenti. Uno dei problemi che il social network deve affrontare è infatti proprio quello di non perdere i nuovi arrivati.
Il Ceo Dick Costolo ha così deciso di introdurre queste “instant timeline”, ossia flussi di aggiornamenti preconfezionati e personalizzati sulla base delle preferenze segnalate al momento dell’iscrizione. 
Gli iscritti, dopo aver avuto la possibilità di girare brevi video di sette secondi tramite l’applicazione Vine, dalla prima metà del prossimo anno potranno caricare video veri e propri, registrarli e modificarli direttamente attraverso la piattaforma.
Un’altra novità è rappresentata dal fatto che, a partire dalla prossima settimana, sarà possibile commentare e scambiarsi tweet via messaggio privato, da persona a persona, senza dover per forza condividere il tutto con la totalità dei follower.
La società ha infine dichiarato di voler introdurre un’altra funzione chiamata “timeline highlights” o “mentre eri via”, per mettere in evidenza in contenuti più importanti che sono apparsi sulla propria timeline nel momento in cui non si stava consultando sito.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: