▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

DEVO Evobook presenta due nuovi Ultra Mobile PC

Per soddisfare la sempre più crescente richiesta di prodotti portatile e connessi con il mondo esterno, DEVO presenta due nuovi prodotti che si caratterizzano per maneggevolezza e praticità  nell'utilizzo: DEVO Evobook N1 e DEVO Evobook T2

Autore: Alessandro Camisasca

Pubblicato il: 01/02/2008


DEVO Evobook N1 è un notebook ultraportable con modulo VoiP integrato. Le dimensioni contenute e il peso inferiore al Kilogrammo, lo rendono estremamente maneggevole, ma al tempo stesso la presenza di una tastiera e di un display da 7" di tipo touchscreen, ne permettono un pratico utilizzo in tutte le situazioni. Il pannello del dispaly permette di allogiare un telefono Voip con interfaccia Bluetooth per poter comunicare con l'ufficio, o con gli amici, a costi contenuti. L'importante è essere sotto copertura di una rete wireless. DEVO Evobook N1 integra infatti una scheda di rete senza fili basata sugli standard 802.11b/g.

                                devo-evobook-presenta-due-nuovi-ultra-mobile-pc-3.jpg

La configurazione si basa sul processore Via C7 M Processor a 1,2 GHz, mentre la memoria Ram ammonta a 1 Gbyte. Il disco fisso ha una capacità  di 60 Gbyte. L'uica pecca per i dispositivi di questo tipo è la limitata risoluzione dello schermo da 7"; che permette di visualizzare il desktop a 800x480 pixel.


DEVO Evobook T2 è invece un Tablet PC puro. La mancanza della tastiera viene però sopperita dalla presenza sulla cornice esterna del dispay da 7", di un trackstick multidirezionale e degli appositi pulsanti. Sempre nella cornice viene integrata una webcam per videocomunicare con i programmi di messagging.
                devo-evobook-presenta-due-nuovi-ultra-mobile-pc-2.jpg
Anch'esso si caratterizza per la presenza di connessione Wi-Fi e Bluetooth oltre che dalla configurazione hardware che si avvale di un processore Via C7M NaNo da 1,2 GHz, da 1 Gbyte di memoria e da un hard disk che può variare, a seconda del modello, tra 40 e 120 Gbyte. Le dimensioni 226,5x146,4x26,5mm e il peso di soli 850 grammi ne permettono un facile trasporto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: