Samsung: in Italia tre nuovi portatili premium

Galaxy Book S è dotato del nuovo processore Intel Core con Intel Hybrid Technology integrata e si affianca ai modelli Galaxy Book Ion e Galaxy Book Flex, annunciati in precedenza.


Samsung Electronics ha annunciato tre nuovi computer portatili che saranno disponibili a breve in Italia: il nuovo Galaxy Book S con tecnologia Intel, Galaxy Book Flex e Galaxy Book Ion.
galaxy book s 01Galaxy Book S è dotato di una configurazione dei componenti interni basata sul processore Intel Core di nuova generazione con Intel Hybrid Technology: si tratta del primo dispositivo in assoluto ad offrire questo processore unico con la tecnologia di stacking Intel 3D Foveros e una CPU ad architettura ibrida.
Galaxy Book S è più efficiente, consuma meno energia e garantisce prestazioni superiori per periodi di tempo prolungati. Il processore offre piena compatibilità con le applicazioni Windows 10, bilancia in modo intelligente i processi ad alte prestazioni durante l’utilizzo e riduce il consumo della batteria quando non è in uso, supportando le applicazioni creative, commerciali e aziendali.
Galaxy Book S dispone di una batteria che può durare fino a 17 ore e offre fino a 512 GB2 di spazio di archiviazione, in modo da non doversi preoccupare dell’autonomia o del rischio di esaurire lo spazio. E dispone di Wi-Fi 6 (Gig+), la connettività Wi-Fi di nuova generazione che consente una connessione Internet efficiente e veloce.
Grazie al peso di soli 950 g e allo spessore massimo di appena 11,8 mm, è possibile trasportare Galaxy Book S in una borsa di piccole dimensioni, riporlo in una custodia o semplicemente tenerlo sotto il braccio con facilità. Il design senza ventole permette a Galaxy Book S di essere più sottile rispetto ai laptop tradizionali e assicura un funzionamento silenzioso, anche durante periodi di lavoro prolungati e intensi.
galaxy book ion 01Galaxy Book Flex e Galaxy Book Ion includono il primo display QLED al mondo su un computer portatile, offrendo un’esperienza di visualizzazione vivida e realistica. La modalità Outdoor, resa possibile da una capacità di visualizzazione massima di 600 nit, assicura il massimo livello di dettaglio anche sotto la luce del sole. Entrambi i dispositivi offrono la possibilità di lavorare in modo semplice e senza cavi grazie alle batterie di lunga durata e ai display a risparmio energetico.
La funzionalità Wireless PowerShare di Samsung consente anche di ricaricare smartphone, gli auricolari wireless Galaxy Buds o dispositivi indossabili compatibili con lo standard Qi attraverso il touchpad del laptop. Galaxy Book Flex e Galaxy Book Ion portano avanti la grande tradizione di Samsung nel design di dispositivi ultra‑sottili e leggeri, che possono essere riposti facilmente in una borsa o uno zaino con il minimo ingombro.
Galaxy Book Flex e Galaxy Book Ion sono inoltre dotati di processori Intel Core di decima generazione per eccellenti prestazioni e straordinari contenuti di intrattenimento; inoltre, supportano gli standard wireless e via cavo leader di settore Intel Wi-Fi 6 (Gig+) e Thunderbolt 3, per una connettività semplice, veloce e flessibile.
galaxy book flex 02La cerniera a 360 gradi di Galaxy Book Flex consente di utilizzare il dispositivo sia come tablet che come PC. Progettato per la mobilità, Galaxy Book Flex sfoggia un corpo in alluminio per una maggiore protezione, con una finitura “Royal Blue” che non passa inosservata. Con i nuovi controlli gestuali della ottimizzata S Pen, è possibile passare rapidamente da una slide all’altra in PowerPoint durante una presentazione o riavvolgere un video che si sta mostrando agli amici con un semplice movimento della mano.
Le app per la S Pen offrono una straordinaria esperienza di scrittura e disegno su tutto il dispositivo. È disponibile per la prima volta in assoluto su un computer portatile anche l’accesso alla vasta community PENUP, che consente agli utenti di creare e condividere facilmente i propri schizzi preferiti. Inoltre, le credenziali biometriche integrate, basate sulla tecnologia Windows Hello, garantiscono la massima sicurezza in qualsiasi situazione. 
Galaxy Book Ion invece è stato pensato per i professionisti in mobilità che non sono vincolati a una scrivania. La sua struttura a conchiglia ultraleggera, realizzata in magnesio, e il design estremamente sottile sono stati progettati specificamente per la portabilità, con appena 12,9/14,9 mm di spessore e un peso di meno di un chilogrammo.
Caratterizzato da una sofisticata colorazione “Aura Silver”, Galaxy Book Ion offre uno spettro di tonalità ad ogni angolazione, con un look estremamente elegante che completa il suo design portabile. 
Tutti e tre i dispositivi saranno disponibili sul mercato italiano a partire dalla fine di giugno.







BitCity e' una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 21/2007 del 11/10/2007 Iscrizione ROC n. 15698
G11 MEDIA S.R.L. - Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132 Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.