▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

CommuniGate Systems-Skinkers per le informazioni sicure

Skinkers utilizzerà  la piattaforma di comunicazioni unificate CommuniGate Pro per integrare all'interno della propria Live Notification Platform la funzione "instant push".

Autore: Redazione Mobile

Pubblicato il: 07/03/2008

La società  californiana CommuniGate Systems, che sviluppa soluzioni software di classe carrier per le comunicazioni unificate e la trasmissione di contenuti multimediali destinate a provider di servizi mobili e broadband, ha siglato un accordo con Skinkers www.skinkers.com, azienda inglese che opera nel mercato per le soluzioni di notifica e content delivery.
Secondo l'accordo, Skinkers utilizzerà  la piattaforma di comunicazioni unificate CommuniGate Pro per integrare all'interno della propria Live Notification Platform la funzione "instant push" .
La soluzione che combina le tecnologie di Skinkers e di CommuniGate Systems permetterà  alle aziende di fornire informazioni importanti quali variazioni dei titoli di Borsa, ultime ora, allarmi di evacuazione o allarmi bomba in meno di un secondo. L'elaborazione di questo sistema di messaggistica istantanea è attualmente in fase di perfezionamento e collaudo.
La scelta di Skinkers è caduta su CommuniGate Systems per la sua compatibilità  con lo standard Extensible Messaging and Presence (XMPP).  La tecnologia XML aperta è stata infatti creata per la comunicazione in tempo reale, e rappresenta uno strumento utile per potenziare diverse applicazioni, come l'Instant Messaging, la media negotiation, il whiteboarding, l'eCollaboration, la lightweight middleware, la content syndication, e il routing generalizzato con XML. 
Oltre al servizio di posta elettronica, CommmuniGate Pro fornisce diversi servizi di comunicazione IP avanzata, quali Instant Messaging, presenza, feed RSS e VoIP. La piattaforma offre agli utenti una scelta di applicazioni - telefoni IP, soft-client, telefonia tradizionale, dispositivi mobili, browser e IM - disponibili attraverso un unico account. L'interfaccia Pronto! offre una piattaforma per le comunicazioni unificata basata sulla tecnologia Adobe Flash e Adobe Flex 2.
 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: