▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

miCoach Phone, il telefonino Samsung-Adidas per i runner più esigenti

miCoach Pnone non è un semplice telefono cellulare, ma un sistema completo per allenarsi al meglio verificando in “diretta” le proprie condizioni fisiche e schedulando programmi di training personalizzati.

Autore: Alessandro Camisasca

Pubblicato il: 06/03/2008

Dalla collaborazione tra Samsung e Adidas è nato miCoach, un sistema di allenamento interattivo che prevede il telefono miCoach Phone, la fascia pettorale per rilevare la frequenza cardiaca, il sensore contapassi da scarpa e, infine, la fascia da braccio per portare comodamente il telefono durante l'allenamento.samsung-e-adidas-presentano-micoach-phone-per-i-runner-piu-esigenti-2.jpg
miCoach Phone raccoglie i dati dagli altri dispositivi e permette di analizzarli per verificare i dati di ciascun allenamento e confrontarli con gli obiettivi impostati dal proprio programma di training.
Il cellulare durante l'allenamento fornisce informazioni sui tempi, sulla frequenza cardiaca, sui consumi delle calorie e grazie alla funzione di player mp3, permette di ascoltare la propria colonna sonora preferita.
Oltre al sistema "hardware" miCoach prevede anche un sito internet dedicato, sul quale, dopo essersi registrati, è possibile programmare i propri allenamenti, raccogliere i dati dal telefono, tramite porta Usb o Bluetooth, organizzarli, realizzare piani di allenamento e infine creare la playlist musicale più adatta per gli allenamenti.
miCoach Pnone è un telefono cellulare Quad Band dal design accattivante dotato di fotocamera da 2 Megapixel e 1 GByte di memoria. Il miCoach phone sarà  disponibile in Italia a partire da Giugno nella versione Cool Gray nella confezione standard, che conterrà  il miCoach phone, la fascia da applicare al braccio, il sensore contapassi e il sensore della frequenza cardiaca al prezzo suggerito di 399,00 Euro.

samsung-e-adidas-presentano-micoach-phone-per-i-runner-piu-esigenti-1.jpg

Il portale www.micoach.com permette di organizzare i dati raccolti durante la corsa e programmare i propri allenamenti in modo minuzioso


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: