▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Sanyo introduce Xacti Digital Movie CG9

Xacti Digital Movie CG9 è il più recente annuncio di Sanyo nel segmento camcorder.

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 19/03/2008

Sanyo ha presentato Xacti Digital Movie CG9, una camcorder molto compatta (73,8x101x38mm e un peso di 180 gr.) con sensore CMOS con risoluzione da 9 Megapixel per le foto, schermo da 2,5" e zoom ottico 5x. I dati sono memorizzati su schede SD, con il formato di compressione MPEG-4 AVC/H.264. Grazie all'utilizzo di questo di compressione è possibile ridurre della metà  le dimensioni di un video, mantenendo intatta la qualità  e la risoluzione delle immagini, oppure occupare lo stesso spazio, ma con una qualità  superiore. In questo modo dunque possono essere memorizzate fino a 6 ore di filmati, al massimo della risoluzione, su schede SD da 16 GByte. Lo zoom ottico 5x cattura le immagini ad una distanza focale di 6,8-34 mm. Per gli aspiranti fotografi che vogliono dilettarsi nel ritrarre soggetti di dimensioni ridotte, quali un fiore, un testo o un insetto, è possibile scattare le foto fino ad una distanza di 1 cm. Lo stabilizzatore digitale inoltre garantisce immagini prive di oscillazioni anche in caso di riprese o fotografie movimentate.La sensibilità  alla luce può essere regolata manualmente fino a 1.600 ISO, mentre se l'ambiente risulta essere troppo scuro, il flash incorporato è in grado di fornire la luce necessaria. Il monitor LCD TFT da 2,5" e 230.000 pixel può ruotare fino a 290° e consente il pieno controllo delle riprese. L'ingresso USB 2.0 permette di connettere facilmente la Digital Movie ad un computer e di trasferire i dati nel giro di pochi secondi. La batteria agli ioni di litio garantisce l'utilizzo della Digital Movie per 80 minuti di riprese video o per una sessione da 195 scatti, registrabili entrambi sulla memoria integrata da 40 MByte o sulla scheda SD.
La Xacti Digital Movie CG9 sarà  disponibile a partire da aprile 2008. Il prezzo consigliato è di 349 euro.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: