▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Asus sviluppa il marchio Eee

Il nuovo subnotebook Asus Eee è stato decisamente apprezzato (anche se in Italia costa 100 Euro di più che in Francia), tanto che il produttore ha deciso di creare una linea di prodotti che spaziano dall'It alla consumer electronics sviluppando ulteriormente il brand.

Autore: Francesco Merli

Pubblicato il: 30/01/2008

Il nuovo subnotebook Asus Eee PC è stato decisamente apprezzato ( vedere nostra prova) anche se in Italia costa 100 Euro in più che in Francia, tanto che il produttore ha deciso di creare una linea di prodotti utilizzandone il brand.
L'azienda, come riporta la fonte digitimes, ha in progetto una vera e propria famiglia di soluzioni Eee. Un classico desktop slim commercializzato senza monitor (modello E-DT), un desktop slim con monitor multimediale incluso (modello E-Monitor), e anche un vero e proprio LCD-TV. Il tutto con una caratteristica: prezzo basso.
Siamo di fronte a una nuova guerra dei prezzi che probabilmente mieterà  molte vittime, soprattutto per chi non potrà  contare su grandi economie di scala. Infatti già  Acer e il cugino Gateway sono pronti a scendere in pista con prodotti simili da 8-9 pollici, in grado di intercettare la nuova domanda dei consumatori che vogliono prodotti trasportabili a prezzi economici.
Tornando invece ad Asus, il prossimo prodotto della famiglia Eee dovrebbe essere un classico desktop (modello E-DT) e sarà  venduto senza monitor. La presentazione è prevista in tarda primavera mentre E-Monitor (che dovrebbe essere simile al Dell XPS One) disporrà  di un display da 20 pollici e integrerà  il sintonizzatore TV. Infine ecco E-TV, un LCD-TV da 42 pollici, che molto probabilmente vedremo tra settembre e ottobre 2008.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: