▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Chavez, conquistato da Twitter, lo consiglia a Castro e Morales

Dopo aver aperto un account su Twitter, il presidente venezuelano Chavez ha invitato Fidel Castro e Evo Morales ad iscriversi sul sito di microblogging.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 03/05/2010

Aveva destato sorpresa, in molti, l'iscrizione del presidente venezuelano Hugo Chavez a Twitter: poco tempo prima era girata la notizia della sua presunta intenzione di censurare la libertà  della rete, a causa delle polemiche e dei contenuti critici contro di lui pubblicati dai suoi avversari politici.
Alla fine, Chavez aveva deciso di rispondere impegnandosi attivamente nel mondo di internet, iscrivendosi al sito di microblogging, così da poter dialogare direttamente con i cittadini.
Evidentemente, in poco tempo, il social network deve averlo proprio conquistato, tanto da averlo convinto ad estendere l'invito a iscriversi anche a Fidel Castro e Evo Morales. Il leader cubano e il presidente boliviano saranno i prossimi nomi famosi a far parte degli iscritti a Twitter?
chavez-conquistato-da-twitter-lo-consiglia-a-castr-1.jpg
Nei prossimi giorni è verosimile immaginare che avremo una risposta a questa domanda, vedendo quale sarà  la reazione di Castro e Morales dinanzi all'invito del loro collega venezuelano.
In un mondo in cui il Web 2.0 prende sempre di più spazio, le persone utilizzano la rete per informarsi su quanto avviene nel mondo e, soprattutto, per dire la loro in merito a ciò anche e soprattutto su questioni politiche, è certamente una scelta saggia poter sfruttare le nuove opportunità  offerte dalla tecnologia: questo secondo Chavez. Il presidente ha infatti spiegato, riguardo a Twitter: "Il potenziale che ha... non è capitalista e non è socialista, dipende dall'uso che se ne fa".
Intanto, i followers del suo profilo @chavezcandanga continuano a crescere, mentre, come ha titolato l'Ansa qualche giorno fa: "la rivoluzione passa per Twitter".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: