▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Domani Google ufficializzerà  il servizio musicale anti-iTunes?

Secondo rumors provenienti dalla rete, Google presenterà  domani il nuovo servizio di download musicale definito dai vertici aziendali "il killer di iTunes". Forse disponibile già  a Natale.

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 07/09/2010

google-al-lavoro-su-un-servizio-musicale-anti-itun-1.jpgI rumors riguardanti un fantomatico servizio di download musicale a marchio Google girano da mesi sul web. Nelle ultime ore, però, le voci si sono fatte più insistenti in quanto per domani 8 settembre, Google ha convocato una conferenza stampa al Museum of Modern Art (Moma) di News York.
Ovviamente per ora non si sa cosa Google debba annunciare però i rumors della rete si sono concentrati sul nuovo servizio di download musicale, il cui probabile lancio avverrà  entro il periodo natalizio. Insomma, quello che molti analisti già  chiamano l'anti-iTunes sarebbe imminente.
In verità , pare che Google non abbia ancora firmato alcun accordo con le major americane, ma quest'ultime sarebbero "in fermento" riguardo alla prospettiva di un nuovo competitor nel settore della musica digitale, settore dominato da iTunes di Apple.
Anche se gli riconoscono il ruolo di pioniere del mercato dei donwload, i gruppi discografici spesso si sono interrogati su un eventuale posizione dominante di iTunes nel settore. Da questo punto di vista non è difficile comprendere perchà© le major sarebbero ben disposte verso un ipotetico competitor di Apple.
Con le ultime mosse in ambito TV e musica, poi, Google si espanderebbe da società  di servizi pubblicitari e tecnologici al ruolo di distributore di contenuti multimediali di proprietà .
"Siamo cautamente ottimisti perchà© Google possiede le potenzialità  e l'enorme bacino di utenza, anche se non ha una grande tradizione commerciale alle spalle", ha rivelato una fonte del music business a Reuters.
A prescindere dai risvolti di business, sarà  interessante scoprire questa nuovo - se mai verrà  lanciato -  progetto di Google, anche per quanto riguarda l'integrazione con i suoi servizi web, mobile e TV.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: