▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Internet Explorer 9, un inizio con il botto

A pochi giorni dal lancio della Beta 1, Internet Explorer 9 sta già  registrando un ottimo successo. Microsoft ha comunicato che già  2 milioni di utenti avrebbero scaricato il nuovo browser.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 22/09/2010

Sono trascorsi solo pochi giorni dal rilascio della Beta 1 di Internet Explorer 9, la nuova versione del browser targato Microsoft che promette l'introduzione di alcune interessanti novità .
Explorer 9 rappresenta a tutti gli effetti la risposta concreta di Redmond a tutti i detrattori che la accusano di una scarsa capacità  di rinnovamento. Nelle intenzioni dell'azienda americana, inoltre, il nuovo browser dovrebbe spazzar via tutti i problemi che gli utenti hanno incontrato utilizzando le versioni antecedenti. 
Stando ai primi numeri sembrerebbe che Microsoft abbia cominciato proprio con il piede giusto.
Secondo un comunicato stampa diffuso proprio da Redmond, la Beta di Explorer 9 sarebbe già  stata scaricata più di 2 milioni di volte dagli utenti, in soli due giorni di disponibilità .
Un risultato davvero eccezionale. Con queste cifre, infatti, Explorer 9 non solo batte il predecessore Explorer 8, che registrò 1.300.000 download in cinque giorni, ma anche la beta di Firefox 4, che registrò 100mila accessi in un giorno.
Non si tratta comunque di un risultato da Guinness dei Primati. Il prestigioso titolo di "software più scaricato" spetta ancora a Firefox 3, che nel 2008 registrò la bellezza di 8 milioni di download in una sola giornata
Anche se queste cifre non rappresentano il record assoluto, Microsoft può benissimo parlare di successo: gli accessi al suo sito web sono stati più di 9 milioni, mentre le pagine viste sono state 26 milioni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: