▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Internet Explorer 9, il bello del web secondo Microsoft

La versione beta di Internet Explorer 9 è già  disponibile a livello mondiale. E' possibile scaricarla all'indirizzo www.beautyoftheweb.com.

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 16/09/2010

Finalmente, dopo una lunga attesa, Microsoft ha reso disponibile la versione beta di Internet Explorer 9.
internet-explorer-9-il-bello-del-web-secondo-micro-2.jpg
Per questa nuova versione Microsoft ha puntato molto sulla velocità  che trae il massimo vantaggio dall'accelerazione grafica dei PC e dall'integrazione con Windows 7, e sul rinnovamento dell'interfaccia che ora si presenta pulita, semplice, non invasiva per dare maggiore evidenza al contenuto e quindi alla pagina web.
Inoltre Internet Explorer 9 è stato riprogettato per porre i siti Web al centro dell'attenzione tramite Windows 7, rendendo possibile un nuovo tipo di esperienze sul Web con partner come Facebook, MySpace, LinkedIn, Netlog, eBay, Amzon, Twitter ecc.
"I siti sono l'essenza del Web e devono essere tali anche per il browser. Internet Explorer 9 li mette in risalto ed è straordinario vedere quanto siano numerosi i partner che con i loro siti hanno arricchito l'esperienza Web grazie a modalità  finora irrealizzabili", ha commentato Dean Hachamovitch, Corporate Vice President Windows Internet Explorer di Microsoft.
arriva-internet-explorer-9-ecco-tutto-quello-che-c-2.jpg

Internet Explorer 9 mette "in primo piano le applicazioni",  grazie a una maggiore quantità  di spazio dedicato ai siti Web anzichà© al browser per metterli maggiormente in risalto.
I controlli del browser sono ridotti e trasparenti, anche se facilmente individuabili, in modo che gli utenti visualizzino in primo piano i loro contenuti Web.
Inoltre, in Internet Explorer 9 sono stati applicati i principi di progettazione di Windows 7, per cui i siti sono più simili ad applicazioni native del PC. 
Le funzionalità  includono:

- Siti aggiunti alla barra delle applicazioni. Con questa funzionalità  gli utenti possono accedere ai loro siti Web preferiti direttamente dalla barra delle applicazioni di Windows, senza la necessità  di aprire prima il browser, visualizzando i contenuti desiderati in modo semplice e immediato. Inoltre, il branding del sito è visibile sia nell'icona sia nei colori dei pulsanti di spostamento. 

- JumpList. La JumpList consente un accesso semplice e immediato alle comuni attività  dei siti Web senza la necessità  di avviare prima il browser. Per i siti aggiunti alla barra delle applicazioni in cui gli sviluppatori hanno previsto funzionalità  JumpList, gli utenti possono creare rapidamente un nuovo messaggio di posta elettronica, controllare la posta in arrivo, cambiare la stazione musicale, accettare l'invito di un amico o leggere le ultime notizie. Le possibilità  sono infinite. 

- Windows Aero Snap. Per svolgere determinate attività , spesso gli utenti devono utilizzare più siti Web o pagine. Trascinando una scheda al di fuori del browser e utilizzando la funzionalità  Windows Aero Snap, gli utenti possono visualizzare due siti o pagine affiancate. In questo modo è possibile, ad esempio, mettere a confronto i prodotti di siti Web diversi, guardare un video mentre si legge la posta elettronica o esaminare una mappa durante la consultazione di un itinerario di viaggio. Per separare e bloccare una scheda, è sufficiente selezionarla e trascinarla verso il bordo dello schermo. Quando si blocca una finestra, il contenuto del sito continua a essere visualizzato e la riproduzione dei video non si interrompe, per un'esperienza fluida come quella delle applicazioni native.
arriva-internet-explorer-9-ecco-tutto-quello-che-c-3.jpgInternet Explorer 9 è progettato per essere estremamente affidabile, in quanto include una serie completa di tecnologie integrate per la sicurezza, la riservatezza dei dati e l'affidabilità  che assicurano la massima protezione dell'utente ondine.
Basate sulle misure di protezione all'avanguardia di Internet Explorer 8, queste nuove funzionalità  offrono agli utenti l'attendibilità  necessaria per una maggiore sicurezza online: 

- Download Manager con integrazione del filtro SmartScreen. Internet Explorer 9 include per la prima volta la funzionalità  Download Manager con protezione antimalware SmartScreen integrata e la reputazione dei download SmartScreen, un'innovativa funzionalità  del browser che utilizza i dati sulla reputazione per rimuovere avvisi non necessari per i file noti e visualizzare avvisi gravi quando è più probabile che il download sia dannoso.  

- Add-on Performance Advisor. Add-on Performance Advisor notifica all'utente se i componenti aggiuntivi rallentano la sessione di esplorazione. Se il tempo complessivo di caricamento di tutti i componenti aggiuntivi abilitati è maggiore di 0,2 secondi, viene visualizzato un avviso che permette agli utenti di decidere consapevolmente se utilizzare componenti aggiuntivi utili e disabilitare quelli meno utili o troppo lenti. 

- Funzionalità  per l'affidabilità . L'isolamento di schede, il ripristino automatico da arresti anomali del sistema e la nuova funzionalità  di ripristino in caso di blocco disponibili in Internet Explorer 9 assicurano che le informazioni utenti non vadano perse e che l'esplorazione possa continuare quando un sito Web non funziona correttamente.
arriva-internet-explorer-9-ecco-tutto-quello-che-c-1.jpg
Internet Explorer 9 offre il supporto per gli standard di settore, tra cui il supporto completo e integrato per HTML5, Scalable Vector Graphics (SVG), CSS3 e altri moderni standard Web. Questo impegno a sostegno degli standard rende disponibile una nuova serie di funzionalità  tramite le quali gli sviluppatori possono scrivere un set di markup ed essere certi che funzionerà  e avrà  lo stesso aspetto in tutti i moderni browser. 

La beta di Internet Explore 9 è disponibile per il download all'indirizzo www.beautyoftheweb.com.






Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: