Amazon sbarcherà in Italia già questa settimana e l'annuncio ufficiale avverrà domani.Dopo aver lanciato la
campagna pubblicitaria a Roma e Milano, infatti, il celebre sito di
e-commerce è in arrivo. Dop tutto i messaggi che si leggono sui cartelloni sono abbastanza eloquenti: "Non è il soltio pacco" e "Puntiamo sull'Italia".
Dopo le prime immagini diffuse dai siti
Bitmat e
il Post, ora arrivano le conferme anche di testate come Il
Sole 24 Ore.
Le voci che si erano susseguite nei mesi precedenti, quindi, erano esatte, almeno sull'avvento di Amazon nel nostro paese. Il
lancio prima di Natale, però, non era previsto: i rumors precedenti parlavano del
2011.
Sul sito si potranno acquistare libri, videogames, software, DVD, gadget eletrronici, orologi e giocattoli. Una novità interessante, poi, sarà la possibilità anche per gli utenti del Bel Paese di comprare il famoso
lettore di e-book Kindle, molto diffuso in Usa.
A livello logistico pare che Amazon si appoggerà a strutture italiane e probabilmente ad altre site in
Francia, Lussemburgo e Germania.
Evidentemente Amazon, che non reputava l'Italia un mercato sufficientemente redditizio, si è ricreduta.
I più recenti studi di settore, inoltre, parlano di una
ripresa forte dell'eCommerce nel nostro Paese. L'arrivo di Amazon, forse, non è che un segnale di questo trend: il servizio statunitense, quindi, potrà agire come
ulteriore sprone per un mercato - quello online - che è in decisa ascesa.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.