▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Mercato e-book, Amazon vende bene e Nook pensa ai bambini

Record di vendite per il nuovo Kindle di Amazon: nel mese di ottobre sono state superate le vendite di Kindle nell'ultimo trimestre del 2009. Intanto Barnes & Noble pensa ai più piccoli con Nook Kids, un e-book per i bambini dai 3 agli 8 anni.

Autore: Redazione D. Life

Pubblicato il: 27/10/2010

Tra gli e-book readerKindle di ultima generazione è stato il più venduto nel minor tempo:  le vendite del nuovo Kindle avrebbero già  superato quelle del dispositivo nell'ultimo trimestre del 2009.
Ad affermarlo è Steve Kessel, vicepresidente di Amazon che aggiunge: "già  nel mese di ottobre abbiamo superato le vendite totali di Kindle nel trimestre ottobre-dicembre dello scorso anno. àˆ sorprendente, se consideriamo il fatto che il quarto trimestre dell'anno è generalmente il più proficuo".
Secondo Kessel, i clienti sceglierebbero Kindle perchà© i dispositivi offrirebbero alte potenzialità  tecnologiche (come lo schermo con inchiostro digitale) unite ad un basso costo.
E se Amazon ottiene un record nelle vendite, Barnes & Noble, dal canto suo, punta ad una nicchia di mercato ancora poco esplorata: la casa americana ha deciso infatti di cimentarsi nella categoria di e-book per l'infanzia con Nook Kids, realizzato esclusivamente per i bambini dai 3 agli 8 anni.
L'e-book, che conterrà  circa 12.000 titoli, sarà  colorato ed avrà  uno schermo sensibile al tocco.
I testi saranno multimediali: potranno essere letti da una voce registrata e i bambini potranno interagire tramite touchscreen.
mercato-e-book-amazon-vende-bene-e-nook-pensa-ai-b-1.jpg

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: