Pandoro o Panettone? Gli italiani si dividono nella scelta del
dolce natalizio preferito. DAG Communication ha monitorato la
presenza on-line dei due prodotti natalizi per eccellenza, soprattutto attraverso la loro indicizzazione nei
motori di ricerca, nei video su
YouTube, attraverso foto
Flickr e le discussioni su F
acebook.
Con 1.950 video, caricati su Youtube, 3.940.000 notizie, indicizzate da Google e 4.294 immagini su Flickr è il
panettone a vincere sfida sul web.
Sul
social network però la preferenza è opposta perchà© è il pandoro a sbancare con ben 400 mila fan.
A lanciare la sfida tra dolce milanese e veronese sono stati gli stessi utenti che hanno creato
gruppi e fan page per l'uno e l'altro dolce.
Italia spaccata in due dunque anche se la vittoria, alla fine, è di entrambi.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.