▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Montezemolo come Jobs parla agli studenti della Stanford University

Montezemolo ha visitato la Silicon Valley e ha fatto tappa anche alla Stanford University, dove ha tenuto un discorso a più di 600 studenti.

Autore: Chiara Bernasconi

Pubblicato il: 26/04/2012

Luca Cordero di Montezemolo, nella giornata di ieri, ha visitato la Silicon Valley: il presidente della Ferrari S. p. A. ha incontrato il CEO di Apple Tim Cook, ha parlato a più di 600 studenti della Stanford University e ha incontrato i vertici di Google.
Nell'auditorium della celebre Università , Montezemolo ha così riferito ai giovani presenti: "Non sono qui a vendere macchine, ma a comunicare un sogno". L'uomo ha poi esortato i giovani a seguire le proprie passioni e i propri desideri, riprendendo il famoso discorso tenuto da Steve Jobs nella medesima Università  il 12 giugno 2005, in occasione della consegna delle lauree agli studenti: "Siate creativi, seguite i vostri obiettivi, usate le tecnologie, dominate l'innovazione, ma non dipendete mai dalle macchine, siate piloti della vostra vita, non smarrite mai per strada la curiosità  per ciò che vi circonda. Intelligenza e idee innovative possono contribuire a cambiare il mondo e disegnare il futuro".
montezemolo-come-jobs-parla-agli-studenti-della-st-1.jpgDopo l'incontro con Tim Cook, Montezemolo ha inoltre sottolineato come Apple e Ferrari siano unite da un legame molto forte: "Noi facciamo macchine, loro computer, ma Apple e Ferrari sono legate dalla stessa passione, dallo stesso amore verso il prodotto, dall'attenzione maniacale alla tecnologia, ma anche al design".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: