▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Yahoo punta su Axis per il settore mobile

Yahoo lancia Axis, un web browser pensato in particolare per i dispositivi iOS volto a sincronizzare i segnalibri e le ricerche.

Autore: Chiara Bernasconi

Pubblicato il: 24/05/2012

Le polemiche e le indiscrezioni circa le dimissioni di Scott Thompson dal ruolo di CEO di Yahoo non si sono ancora placate, ma l'azienda ha deciso di lanciare Axis, un particolare web browser pensato per i dispositivi iOS volto a sincronizzare i segnalibri e le ricerche.
Nello specifico, da un lato Axis rappresenta un'estensione per le versioni desktop di Safari, Chrome e Firefox e dall'altro garantisce la sincronizzazione automatica tra quanto fatto su Pc e sugli smartphone.
Ricerche, segnalibri e cronologia vengono così condivise tra i vari device (attualmente la funzione è rivolta solo ai dispositivi di marca Apple, ma in futuro anche a quelli con incorporato Android).
Una particolare attenzione è inoltre dedicata ai servizi di condivisione sociale delle pagine visitate.
L'applicazione, inoltre, sembra in grado di offrire informazioni istantanee mentre si scrive, come le condizioni meteorologiche, una mappa o anche suggerimenti visivi delle pagine a cui porterebbe il completamento della digitazione o forniti sulla base delle precedenti navigazioni effettuate dall'utente.
Vi sarebbero però alcuni problemi legati alla questione privacy: lo sviluppatore Nik Cubrilovic, infatti, ha affermato di aver individuato un bug all'interno dell'estensione Chrome di Axis che metterebbe a repentaglio i dati degli utenti. Tale bug avrebbe già  costretto Yahoo a disabilitare il plugin per il browser di Google.
Le condizioni di utilizzo, inoltre, non sono ancora state pubblicate su Yahoo, ma questo sembra essere presumibilmente un errore.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: