Il social network giapponese Mixi vuole più utenti

L'amministratore delegato del social network giapponese, Mixi, ha parlato delle mosse future del portale per incrementare il numero degli utenti iscritti.

Autore: Giulio De Angelis


E' stato lanciato nel 2004 e attualmente conta circa 17 milioni di utenti registrati e oltre 15 miliardi di contatti al mese. Ma non basta: i vertici del social network giapponese Mixi vogliono aumentare il proprio numero di utenti e, conseguentemente, il giro d'affari complessivo.
A rendere pubblico il piano d'azione di Mixi è Kenji Kasahara, amministratore delegato e fondatore della società , in un'intervista a Reuters: Kasahara ha sottolineato il futuro modus operandi del sito, basato sull'incremento delle funzioni e dei contenuti e su un'intensa campagna di marketing.
La decisione di avviare una campagna pubblicitaria è una novità  per Mixi, che finora non aveva mai investito sul marketing: ora invece è intenzionato a spendere ben 300 milioni di yen per promuovere il portale. L'obiettivo, secondo quanto dichiarato, è portare il numero degli utenti dai 17 milioni attuali a 30 milioni nell'arco di 4 anni.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.