▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Il social network giapponese Mixi vuole più utenti

L'amministratore delegato del social network giapponese, Mixi, ha parlato delle mosse future del portale per incrementare il numero degli utenti iscritti.

Autore: Giulio De Angelis

Pubblicato il: 29/08/2009


E' stato lanciato nel 2004 e attualmente conta circa 17 milioni di utenti registrati e oltre 15 miliardi di contatti al mese. Ma non basta: i vertici del social network giapponese Mixi vogliono aumentare il proprio numero di utenti e, conseguentemente, il giro d'affari complessivo.
A rendere pubblico il piano d'azione di Mixi è Kenji Kasahara, amministratore delegato e fondatore della società , in un'intervista a Reuters: Kasahara ha sottolineato il futuro modus operandi del sito, basato sull'incremento delle funzioni e dei contenuti e su un'intensa campagna di marketing.
La decisione di avviare una campagna pubblicitaria è una novità  per Mixi, che finora non aveva mai investito sul marketing: ora invece è intenzionato a spendere ben 300 milioni di yen per promuovere il portale. L'obiettivo, secondo quanto dichiarato, è portare il numero degli utenti dai 17 milioni attuali a 30 milioni nell'arco di 4 anni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: