comScore, advertising online sempre più presente sui social network

Una ricerca comScore ha evidenziato come il 21,1% delle pubblicità  statunitensi, pubblicate sul web nel mese di luglio, sia raccolto da siti di social network.

Autore: Redazione D.Life


Le previsioni di mercato mettono in luce la continua crescita dell'advertising online: il mondo della rete sarà  sempre più contraddistinto dall'aumento di inserzioni pubblicitarie, che cercheranno di catturare l'attenzione del popolo del web.
Una ricerca comScore ha evidenziato come una buona parte del traffico di materiale pubblicato dagli inserzionisti passerà  per i siti di social network: essi infatti hanno raccolto il 21,1% delle pubblicità  statunitensi sul web  del mese di luglio, concentrate soprattutto su Facebook e MySpace, che hanno raccolto oltre l'80% di questa percentuale.
Secondo Jeff Hackett, vicepresidente di comScore, i siti di questo tipo sono scelti perchà© in grado di raggiungere segmenti mirati caratterizzati da alta frequenza e penetrazione, il tutto ad un prezzo contenuto.
Fra gli inserzionisti più attivi in questo senso si annoverano At&T, Experian Interactive e Ask Network di Iac/Interactive.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.