Le previsioni di mercato mettono in luce la continua crescita dell'
advertising online: il mondo della rete sarà sempre più contraddistinto dall'aumento di
inserzioni pubblicitarie, che cercheranno di catturare l'attenzione del popolo del web.
Una ricerca
comScore ha evidenziato come una buona parte del traffico di materiale pubblicato dagli inserzionisti passerà per i siti di
social network: essi infatti hanno raccolto il
21,1% delle pubblicità statunitensi sul web del mese di luglio, concentrate soprattutto su
Facebook e
MySpace, che hanno raccolto oltre l'80% di questa percentuale.
Secondo
Jeff Hackett, vicepresidente di comScore, i siti di questo tipo sono scelti perchà© in grado di raggiungere segmenti mirati caratterizzati da
alta frequenza e
penetrazione, il tutto ad un prezzo contenuto.
Fra gli inserzionisti più attivi in questo senso si annoverano
At&T,
Experian Interactive e
Ask Network di
Iac/Interactive.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.