▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

comScore, advertising online sempre più presente sui social network

Una ricerca comScore ha evidenziato come il 21,1% delle pubblicità  statunitensi, pubblicate sul web nel mese di luglio, sia raccolto da siti di social network.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 03/09/2009


Le previsioni di mercato mettono in luce la continua crescita dell'advertising online: il mondo della rete sarà  sempre più contraddistinto dall'aumento di inserzioni pubblicitarie, che cercheranno di catturare l'attenzione del popolo del web.
Una ricerca comScore ha evidenziato come una buona parte del traffico di materiale pubblicato dagli inserzionisti passerà  per i siti di social network: essi infatti hanno raccolto il 21,1% delle pubblicità  statunitensi sul web  del mese di luglio, concentrate soprattutto su Facebook e MySpace, che hanno raccolto oltre l'80% di questa percentuale.
Secondo Jeff Hackett, vicepresidente di comScore, i siti di questo tipo sono scelti perchà© in grado di raggiungere segmenti mirati caratterizzati da alta frequenza e penetrazione, il tutto ad un prezzo contenuto.
Fra gli inserzionisti più attivi in questo senso si annoverano At&T, Experian Interactive e Ask Network di Iac/Interactive.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: