Roma Europa Web Factory premia la creatività  innovativa

Sta per prendere il via la seconda edizione di Web Factory, il laboratorio virtuale che premia la creatività  innovativa. Quattro le categorie del concorso: Video Art, Music@, 100words e Spot.

Autore: Redazione D. Life


Sta per prendere il via la seconda edizione di Roma Europa Web Factory, il laboratorio virtuale nato dalla collaborazione tra Fondazione Romaeuropa e Telecom Italia che si pone come obiettivo quello di promuovere la creatività  attraverso le nuove tecnologie.
Il concorso si compone di quattro categorie: Video Art per l'espressività  artistica applicata al video, Music@ per la musica elettronica e i suoni digitali, 100words per la scrittura innovativa, e Spot per la creatività pubblicitaria.
Dal 30 settembre al 2 marzo sarà  possibile proporre un'opera a tema libero per ciascuna delle quattro sezioni. I 30 finalisti, selezionati attraverso il voto di una giuria popolare (la community online) e di una giuria tecnica, accederanno alla seconda fase della competizione, che prevede la creazione di un'opera “mash up” per le prime tre categorie, e di un nuovo trailer per la Rewf per la categoria Spot.
Al vincitore andranno il premio finale di 5.000 Euro in gettoni d'oro e la partecipazione alla prossima edizione del Roma Europa Festival, in programma per l'autunno 2010.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.