Sta per prendere il via la seconda edizione di
Roma Europa Web Factory, il laboratorio virtuale nato dalla collaborazione tra
Fondazione Romaeuropa e
Telecom Italia che si pone come obiettivo quello di promuovere la creatività attraverso le nuove tecnologie.
Il concorso si compone di quattro categorie:
Video Art per l'espressività artistica applicata al video,
Music@ per la musica elettronica e i suoni digitali,
100words per la scrittura innovativa, e
Spot per la creatività pubblicitaria.
Dal 30 settembre al 2 marzo sarà possibile proporre un'opera a tema libero per ciascuna delle quattro sezioni. I 30 finalisti, selezionati attraverso il voto di una giuria popolare (la community online) e di una giuria tecnica, accederanno alla seconda fase della competizione, che prevede la creazione di un'opera “mash up†per le prime tre categorie, e di un nuovo trailer per la Rewf per la categoria Spot.
Al vincitore andranno il premio finale di
5.000 Euro in gettoni d'oro e la partecipazione alla prossima edizione del
Roma Europa Festival, in programma per l'autunno 2010.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.