Google ha appena lanciato DoubleClick Ad Exchange, un vero e proprio mercato per gli spazi pubblicitari online. Il sistema è basato su aste che permetteranno agli inserzionisti di effettuare campagne mirate ed efficienti
Autore: Andrea Sala
Google ha appena annunciato l'apertura di DoubleClick Ad Exchange, un vero e proprio mercato in real-time per la compravendita di spazi pubblicitari online. Utilizzando un sistema di aste DoubleClick Ad Exchange permetterà un'allocazione più semplice ed efficiente dello spazio pubblicitario sul web. Il sistema è stato riscritto completamente utilizzando la tecnologia e le infrastrutture di Google e offre una serie di servizi che aumenteranno i ritorni per gli inserzionisti e daranno più valore aggiunto ai contenuti degli online publishers. DoubleClick Ad Exchange è pensato per i maggiori editori online, giornali online, grandi portali e l'industria dell'entertainment. In più gli spazi di Google AdSense, il servizio di advertising online di Google, saranno disponibili anche nel nuovo servizio. I clienti tipo di DoubleClick Ad Exchange sono i network e le grandi agenzie di pubblicità – società che mettono in comunicazione i siti web con gli inserzionisti. DoubleClick Ad Exchange permette anche ai clienti AdWords di pubblicare pubblicità su Ad Exchange, usando l'interfaccia già in loro possesso. Le principali caratteristiche del nuovo servizio comprendono una nuova interfaccia, un servizio d'asta real-time basato su un sistema impression-by-impression, un sistema di allocazione dinamica che ottimizza l'uscita delle campagne su siti attinenti, controlli approfonditi per gli editori e inserzionisti, pagamenti e transazioni gestiti da Google e una nuova Api che permette ai grandi networks di estendere le funzionalità di DoubleClick Ad Exchange.
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.