Google ha appena annunciato l'apertura di
DoubleClick Ad Exchange, un vero e proprio mercato in real-time per la compravendita di
spazi pubblicitari online.
Utilizzando un sistema di
aste DoubleClick Ad Exchange permetterà un'allocazione più semplice ed efficiente dello spazio pubblicitario sul web.
Il sistema è stato riscritto completamente utilizzando la tecnologia e le infrastrutture di Google e offre una serie di
servizi che aumenteranno i ritorni per gli inserzionisti e daranno più valore aggiunto ai contenuti degli
online publishers.
DoubleClick Ad Exchange è pensato per i maggiori
editori online,
giornali online,
grandi portali e
l'industria dell'entertainment.
In più gli spazi di
Google AdSense, il servizio di advertising online di Google, saranno disponibili anche nel nuovo servizio.
I clienti tipo di DoubleClick Ad Exchange sono i network e le grandi agenzie di pubblicità – società che mettono in comunicazione i siti web con gli inserzionisti. DoubleClick Ad Exchange permette anche ai clienti
AdWords di pubblicare pubblicità su Ad Exchange, usando l'interfaccia già in loro possesso.
Le principali caratteristiche del nuovo servizio comprendono una nuova interfaccia, un servizio d'asta
real-time basato su un sistema
impression-by-impression, un sistema di allocazione dinamica che ottimizza l'uscita delle campagne su siti attinenti,
controlli approfonditi per gli editori e inserzionisti,
pagamenti e transazioni gestiti da Google e una nuova
Api che permette ai grandi networks di estendere le funzionalità di DoubleClick Ad Exchange.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.