“Y!ou”, la nuova brand campaign di Yahoo!

Yahoo! ha deciso di focalizzare il proprio brand e la propria product strategy intorno all'esperienza degli utenti, e lancia una campagna brand mondiale.

Autore: Giulio De Angelis


Yahoo! sta lanciando una campagna brand mondiale per sottolineare la propria capacità  di dialogare e di rimanere in contatto con gli utenti e per comunicare i miglioramenti dei core product.
La nuova brand campaign chiamata “Y!ou” sarà  lanciata il 28 settembre negli Stati Uniti, il 5 ottobre nel Regno Unito e in India, il 2 novembre in Francia e poi estesa agli altri mercati nel corso del 2010.
La campagna toccherà  i mercati maggiori e quelli emergenti in tutto il mondo, incluso Brasile, Canada, Corea, Hong Kong, Indonesia, Italia e Taiwan.
La campagna brand è stata sviluppata sulla base di una ricerca a cui hanno partecipato milioni di utenti Yahoo! in tutto il mondo e che ha enfatizzato l'importanza della semplificazione e della personalizzazione. 
“Oggi il web e il tuo mondo sono inseparabili. – ha detto Carol Bartz, Chief Executive Officer di Yahoo! – Centinaia di milioni di persone usano Yahoo! per accedere alle informazioni di cui hanno bisogno, per connettersi con i propri amici e la propria famiglia e per divertirsi. Stiamo lavorando per creare esperienze online che siano significative, rilevanti e divertenti per le persone.”

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.