Infinity Ward difende IWNet di Modern Warfare 2

Contro la petizione online contro questa scelta, che ormai ha superato le 124.000 sottoscrizioni, Robert Bowling di Infinity Ward ha spiegato le motivazioni della scelta che ha portato all'eliminazione del sistema di server per il multiplayer su PC di Modern Warfare 2, che verrà  sostituito con il nuovo IWNet, un sistema simile a Xbox Live o PSN.

Autore: Stefano Merli

Attraverso il suo blog , Robert Bowling di Infinity Ward ha cercato di spiegare le motivazioni della scelta che ha portato all'eliminazione del classico sistema di server per il multiplayer su PC di Modern Warfare 2, che verrà  sostituito con il nuovo IWNet, un sistema simile a Xbox Live o PSN.
Le motivazioni sono principalmente quattro: La prima è che il software di accoppiamento seleziona automaticamente la miglior partita per il giocatore, basandosi sulle skill, la posizione geografica e la velocità  di connesione. La seconda è che si avranno playlist e match privati, che permetteranno ai giocatori di organizzare partite per il proprio clan o cercare sfide con i parametri desiderati.
La terza è che i giocatori avranno a disposizione un sistema di party e friend list, riuscendo così a creare dei gruppi e comunicare con gli amici, spostandosi in blocca tra i vari giochi. L'ultimo punto è che IWNet utilizza il sistema Valve Anti-Cheat (VAC), limitando così la possibilità  di imbrogli da parte dei giocatori.
àˆ intanto partita una petizione online contro questa scelta, che ha raggiunto e superato le 124.000 sottoscrizioni.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.