Attraverso
il suo blog , Robert Bowling di Infinity Ward ha cercato di spiegare le motivazioni della scelta che ha portato all'eliminazione del classico sistema di server per il multiplayer su PC di
Modern Warfare 2, che verrà sostituito con il nuovo IWNet, un sistema simile a Xbox Live o PSN.
Le motivazioni sono principalmente quattro: La prima è che il software di accoppiamento seleziona automaticamente la miglior partita per il giocatore, basandosi sulle skill, la posizione geografica e la velocità di connesione. La seconda è che si avranno playlist e match privati, che permetteranno ai giocatori di organizzare partite per il proprio clan o cercare sfide con i parametri desiderati.
La terza è che i giocatori avranno a disposizione un sistema di party e friend list, riuscendo così a creare dei gruppi e comunicare con gli amici, spostandosi in blocca tra i vari giochi. L'ultimo punto è che IWNet utilizza il sistema Valve Anti-Cheat (VAC), limitando così la possibilità di imbrogli da parte dei giocatori.
àˆ intanto partita una petizione online contro questa scelta, che ha raggiunto e superato le 124.000 sottoscrizioni.
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