E' 2.0 l'approccio di
3 Italia a
Smau 2009, il Salone dell'ICT in programma nei padiglioni di
Fieramilanocity dal 21 al 23 ottobre.
L'operatore telefonico, infatti, ha deciso di coinvolgere il
mondo del web tramite i
social network:
Tumblr,
Friendfeed,
Twitter e
Facebook sono gli strumenti utilizzati.
Nel pre-Smau 3 Italia ha partecipato a
Unpackaging Smau: l'evento, avvenuto il 20 Ottobre, ha aperto le porte del Salone alla comunità dei blogger un giorno prima dell'inaugurazione ufficiale, con l'obiettivo di svelare le novità più curiose.
Gli 80 partecipanti sono stati selezionati da
Kolme, partner di 3 Italia in fiera, che li ha dotati di una
chiavetta internet e di
connettività gratuita di 3 in modo da permettere ai blogger di aggiornare i loro siti in tempo reale.
3, inoltre, ha offerto una chiavetta e connettività gratuita per il live blogging anche a un “fortunato†che si è autocandidato collegandosi ad un link dedicato su
Friendfeed o su
Twitter.
Kolme, che è sponsor tecnico del Salone, fornisce anche chiavette di 3 a tutti gli espositori che durante il salone richiederanno una connessione mobile veloce
(Hsdpa /Hsupa) a internet.
Inoltre, nello stand di
Microsoft i 20 computer che funzionano con
Windows 7 sono connessi in rete con Usim e chiavetta Huawei 1750 forniti da 3, per ricordare a tutti che
le chiavette di 3 sono già pronte per il nuovo sistema operativo.
Su Friendfeed, Twitter e Facebook 3 Italia ha messo inoltre a disposizione 700 ingressi omaggio al Salone.