▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

3 Italia a Smau 09 con iniziative web 2.0

3 Italia partecipa a Smau 2009 e coinvolge gli utenti di social network per testare la rete mobile di 3. Ottanta blogger e gli espositori del salone testano le performance della rete mobile di 3. Le chiavette di 3 sono già  pronte per Windows 7.

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 22/10/2009

E' 2.0 l'approccio di 3 Italia a Smau 2009, il Salone dell'ICT in programma nei padiglioni di Fieramilanocity dal 21 al 23 ottobre.
L'operatore telefonico, infatti, ha deciso di coinvolgere il mondo del web tramite i social network: Tumblr, Friendfeed, Twitter e Facebook sono gli strumenti utilizzati.
Nel pre-Smau 3 Italia ha partecipato a Unpackaging Smau: l'evento, avvenuto  il 20 Ottobre, ha aperto le porte del Salone alla comunità  dei blogger un giorno prima dell'inaugurazione ufficiale, con l'obiettivo di svelare le novità  più curiose.
Gli 80 partecipanti sono stati selezionati da Kolme, partner di 3 Italia in fiera, che li ha dotati di una chiavetta internet e di connettività  gratuita di 3 in modo da permettere ai blogger di aggiornare i loro siti in tempo reale.
3, inoltre, ha offerto una chiavetta e connettività  gratuita per il live blogging anche a un “fortunato” che si è autocandidato collegandosi ad un link dedicato su Friendfeed o su Twitter.
Kolme, che è sponsor tecnico del Salone, fornisce anche chiavette di 3 a tutti gli espositori che durante il salone richiederanno una connessione mobile veloce (Hsdpa /Hsupa) a internet.
Inoltre, nello stand di Microsoft i 20 computer che funzionano con Windows 7 sono connessi in rete con Usim e chiavetta Huawei 1750 forniti da 3, per ricordare a tutti che le chiavette di 3 sono già  pronte per il nuovo sistema operativo.
Su Friendfeed, Twitter e Facebook 3 Italia ha messo inoltre a disposizione 700 ingressi omaggio al Salone.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: