La rivista finanziaria americana Barron's ha pubblicato un articolo che riguarda due dei più conosciuti brand legati ad internet: Google e Yahoo. Secondo Barron's chi possiede titoli di quest'ultimo farebbe meglio a cambiarle, sostituendole con azioni targate Google, ben più redditizie e in crescita.
Autore: Andrea Sala
Sulla rivista finanziaria americana Barron's è apparso un articolo che analizza l'andamento dei due famosi motori di ricerca, Yahoo e Google. In particolare viene evidenziato come i ricavi pubblicitari di Yahoo siano in calo, mentre Google sta registrando un trend positivo in tale settore. In più la quota dell'azienda di Mountain View nel segmento ricerche web è cresciuta a settembre, al contrario di Yahoo. àˆ vero che quest'ultima ha raddoppiato le previsioni di incasso, ma ciò è avvenuto solo a grazie ad un taglio netto delle spese operative del 18%. In conclusione Barron's consiglia di cambiare i titoli di Yahoo con quelli di Google. Nell'analisi però qualcosa di positivo per Yahoo c'è: le dimissioni di Carl Icahn dal board sono visti come un segnale di progresso, visto che ora il Ceo Carol Bartz si è liberata della supervisione dell'esperto miliardario americano.
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.