Sulla rivista finanziaria americana
Barron's è apparso un articolo che analizza l'andamento dei due famosi
motori di ricerca,
Yahoo e
Google. In particolare viene evidenziato come i
ricavi pubblicitari di Yahoo siano in calo, mentre Google sta registrando un trend positivo in tale settore.
In più la quota dell'azienda di
Mountain View nel segmento
ricerche web è cresciuta a settembre, al contrario di Yahoo. àˆ vero che quest'ultima ha
raddoppiato le previsioni di incasso, ma ciò è avvenuto solo a grazie ad un
taglio netto delle spese operative del
18%. In conclusione Barron's consiglia di
cambiare i titoli di Yahoo con quelli di Google.
Nell'analisi però qualcosa di positivo per Yahoo c'è: le dimissioni di
Carl Icahn dal board sono visti come un segnale di progresso, visto che ora il Ceo
Carol Bartz si è liberata della supervisione dell'esperto miliardario americano.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.