Motorola Droid, ecco il nuovo rivale delliPhone

Motorola ha lanciato sul mercato Usa, in partnership con il carrier Verizon Wireless, il nuovo smartphone Motorola Droid. Come anticipato, il dispositivo è equipaggiato con Android 2.0 e sarà  in vendita dal 6 novembre al prezzo di 199 dollari per i clienti Verizon.

Autore: Andrea Sala

Motorola ha lanciato il suo nuovo smartphone Droid, basato su Google Android 2.0. Il dispositivo, su cui Motorola punta molto dopo il calo registrato negli ultimi due anni, è offerto in partnership con il carrier Verizon Wireless, per il momento solo in Usa.
La data di commercializzazione prevista è il 6 novemebre e il prezzo sarà  di 199 dollari, per clienti Verizon.
Come era intuibile da prima del lancio, l'operazione di marketing pianificata da Motorola sarà  massiccia, la più grande di sempre.
Non è difficile comprenderne il motivo: ultimamente l'azienda aveva perso molto terreno nei confronti dei competitors e aveva preso la coraggiosa decisione di riorganizzare completamente il proprio settore mobile, dedicandosi allo sviluppo di dispositivi basati su Android.
Come altri prodotti, anche Droid si pone in diretta concorrenza con l'iPhone di Apple, per caratteristiche e prezzo. Anche Verizon Wireless punta su Droid per recuperare i clienti presi nei confronti di AT&T, carrier che detiene l'esclusiva dello smartphone targato Mac.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.