Motorola ha lanciato il suo nuovo
smartphone Droid, basato su
Google Android 2.0. Il dispositivo, su cui Motorola punta molto dopo il calo registrato negli ultimi due anni, è offerto in partnership con il carrier
Verizon Wireless, per il momento solo in Usa.
La data di commercializzazione prevista è il
6 novemebre e il prezzo sarà  di
199 dollari, per clienti Verizon.
Come era intuibile da prima del lancio, l'operazione di
marketing pianificata da Motorola sarà  massiccia, la più grande di sempre.
Non è difficile comprenderne il motivo:
ultimamente l'azienda aveva perso molto terreno nei confronti dei competitors e aveva preso la coraggiosa decisione di riorganizzare completamente il proprio settore mobile, dedicandosi allo sviluppo di dispositivi basati su Android.
Come altri prodotti, anche Droid si pone in diretta concorrenza con l'
iPhone di
Apple, per caratteristiche e prezzo. Anche Verizon Wireless punta su Droid per recuperare i clienti presi nei confronti di
AT&T, carrier che detiene l'esclusiva dello smartphone targato
Mac.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.