Il Ministro Brunetta ha intenzione di avviare, forse già nel 2010, una piattaforma informatica comune dove trovare tutto ciò che può essere utile al cittadino per interfacciarsi con la P.A.
Autore: Andrea Sala
Il Ministro della Pubblica amministrazione e l'innovazione Renato Brunetta ha dichiarato che, entro il 2010, sarà attiva una piattaforma informatica comune ai contact center della P.A. La dichiarazione è avvenuta durante l'inaugurazione milanese della Com-Pa, la fiera dedicata alla comunicazione pubblica e ai servizi ai cittadini e alle imprese. “Avremo una piattaforma comune per tutti i contact center della pubblica amministrazione, in modo da rispondere a quasi 500 mila telefonate al giorno e risolvere al 90% i problemi. Noi pensiamo che già per l'anno prossimo ci sarà una piattaforma comune, un sistema informatico comune e motori di ricerca" ha dichiarato Brunetta. "Ogni ente ha la sua specificità - ha aggiunto il ministro - quello che a me interessa è mettere tutto in rete, che tutti sappiano tutto e che si valorizzino i servizi che ciascun ente offre ai cittadini". Per l'occasione Brunetta ha anche dichiarato di voler trasformare "la P.A. da un ente recepito come antipatico e scortese nei confronti del cittadino a un servizio utile e che migliorerà la vita di tutti".
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.